AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE ASO ORGANIZZATO DALL’ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI ENNA

Interessante ed importante iniziativa organizzata dall’ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Enna. È infatti partito, da sabato 10 ottobre, il corso di formazione per gli ASO (ovvero Assistente Studio Odontoiatrico). Questa importante figura svolge la propria attività negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche. Inoltre il corso rappresenta anche una tappa fondamentale di ripartenza in quanto, inizialmente, la data di effettivo inizio di tutto era fissata per il 28 marzo scorso. Data che è saltata a causa della pandemia da COVID-19 ma che, finalmente, è stata nuovamente fissata ed il ciclo di lezioni è potuto partire. Il corso avrà durata di 700 ore ed è suddiviso in 300 ore di teoria e 400 ore di tirocinio pratico. Le ore destinate alla teoria saranno prettamente svolte in modalità online, eccetto per alcune lezioni che prevedono le esercitazioni e quindi richiederanno uno svolgimento in presenza.

A fine corso, dopo un esame finale, i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica giuridicamente valido in tutto il territorio nazionale così come stabilito dal DPCM del 9 febbraio 2018.

“ Chi acquisirà questo titolo”, dichiara il dottor Cassará in qualità di direttore del corso, “avrà ottime possibilità lavorative visto che da aprile 2021 ogni struttura pubblica o privata che eroga prestazioni odontostomatologiche potrà assumere solo  personale in possesso della qualifica di ASO.

A tutti i 25 partecipanti, numero massimo consentito dalla legge, a tutti i docenti e al personale dell’ordine un in bocca lupo per un sereno e proficuo lavoro”.

Un’iniziativa, quindi, che offre una possibilità concreta per questi 25 partecipanti che, grazie all’impegno dell’ordine dei medici e degli odontoiatri, potranno ottenere questo titolo versatile e spendibile nel mondo del lavoro.

Alain Calò


La Redazione
Autore -


'AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE ASO ORGANIZZATO DALL’ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI ENNA'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864