AGIRA. La scrittrice Gabriella Grasso presenterà il suo romanzo “Lo schiaffo e la guancia”

Si terrà presso l’Istituto “Fortunato Fedele”, a cura dell’Associazione Pro Loco Agira, venerdì 29 novembre alle ore 18.30, la presentazione del libro “Lo schiaffo e la guancia”, alla presenza dell’autrice Gabriella Grasso. Il romanzo si compone di due racconti e descrive la rappresentazione di diversi stili di vita “paesana”, di modelli di comportamento e di pregiudizi rintracciabili nei piccoli centri abitati. Il primo dei due racconti si intitola “I redenti” e narra le ipocrisie di una piccola realtà parrocchiale che, in un viaggio a Pietralcina, fa emergere la sua avversione riguardo a tematiche importanti quali l’immigrazione, l’omosessualità e la condizione della donna; “I giusti”, invece, si ispira a una storia vera della Sicilia del post guerra, e ai cambiamenti epocali che hanno investito l’intera società del tempo, in cui la confusione regna sovrana ed è difficile distinguere il vero dal falso, la giustizia dall’ingiustizia, i buoni dai cattivi. Due brevi storie che attraverso gli intrecci della trama rappresentano temi di attualità cercando di far emergere le contraddizioni della nostra società.
La firma del romanzo è di Gabriella Grasso, che ha nel suo curriculum anche altre pubblicazioni, tra cui “Madonne d’ogni giorno” (2013).
“Lo schiaffo e la guancia” continua il suo tour di presentazione in provincia di Enna, e dopo Troina e Leonforte farà, dunque, tappa anche ad Agira.

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'AGIRA. La scrittrice Gabriella Grasso presenterà il suo romanzo “Lo schiaffo e la guancia”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864