Addio di Nicosia al professor Carmelo Belfiore uomo di politica e sport

Se ne è andato un altro pezzo di storia dello sport e della politica di Nicosia. Lunedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Gabriele dell’Addolorata sono stati celebrati i funerali del professore Carmelo Belfiore, ottantenne docente di educazione fisica in pensione.

Oltre che come insegnante, dirigente e tecnico di società sportive, Carmelo Belfiore era stato molto impegnato anche nella politica con il Partito Socialista. A cavallo degli anni Ottanta era stato eletto consigliere comunale, ed aveva rivestito la carica di vice-sindaco ed anche segretario della locale sezione del partito del garofano.

Persona mite, educata e riservata, il professore Belfiore ha svolto la maggior parte della sua carriera scolastica tra l’istituto magistrale e il liceo scientifico “Majorana”. Oltre che all’aspetto educativo e formativo, come docente si impegnava molto nella realizzazione e salvaguardia dell’impiantistica che riteneva fondamentale per lo sviluppo delle discipline sportive.

In poco più di un mese Nicosia perde un’altra importante figura sportiva, dopo la prematura scomparsa della professoressa Angela Romano e del calciatore ed allenatore Nunzio Lullo.

Lino Buzzone



La Redazione
Autore -


'Addio di Nicosia al professor Carmelo Belfiore uomo di politica e sport'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864