A Nicosia grande successo per la settima tappa del Campionato italiano di karting

Nel weekend del 21 e 22 settembre si è svolta la IV edizione del Gran Premio Città di Nicosia di karting, valida come settima prova del Campionato italiano Circuiti Cittadini e nona del Trofeo regionale. La manifestazione organizzata da Karting Sicilia, dall’Asd Nicosia Karting Club “Carmelo Romano” e con il patrocinio del Comune, è stata intitolata quest’anno proprio al giovane Carmelo Romano, pilota scomparso prematuramente.
Il circuito cittadino, che è stato accostato per certi aspetti a quello famosissimo di Montecarlo, era molto veloce ed ha attraversato alcune delle strade principali della cittadina ennese. Come previsto, l’evento ha dato vita a un grande spettacolo, e non sono mancati neanche gli incidenti, fortunatamente semplici contatti di gara che non hanno intaccato l’incolumità dei piloti.
La due giorni nicosiana ha visto la presenza di ben 75 piloti che si sono sfidati in varie categorie. Il sabato i partecipanti sono stati impegnati in alcuni giri di pista per conoscere meglio il tracciato, mentre domenica hanno preso il via le competizioni ufficiali, suddivise in tutto l’arco della mattinata in prove di allenamento, prove cronometrate, prefinali e finali.
Soddisfatto per la buona riuscita dell’evento Davide Miletti, uno degli organizzatori della manifestazione: «Abbiamo organizzato tutto questo per onorare la memoria di Carmelo Romano, amico scomparso prematuramente e che aveva la passione per i kart, come del resto tutti noi. Siamo soddisfatti per il successo che abbiamo avuto, anche perché dopo più di 20 anni siamo riusciti a riportare in città una tappa del Campionato italiano. Il circuito, a detta di molti, ricorda quello del Gp di Montecarlo ed è una soddisfazione per tutta la comunità. C’è l’intenzione da parte nostra di riproporre l’evento anche negli anni a venire, e speriamo che anche i prossimi amministratori comunali siano d’accordo nel proseguire su questa strada, visto il grande successo riscontrato».


Staff
Autore -


'A Nicosia grande successo per la settima tappa del Campionato italiano di karting'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testatagiornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864