A Nicosia dal 7 al 9 Luglio si terrà lo street food event “Pi Strata mancia e bivi peri peri”.

È “Pi Strata” che si fanno le migliori scoperte ed è “Peri Peri” che si fanno i migliori incontri.
Con questo spirito di iniziativa nasce un evento che farà da eco a tutti i comuni limitrofi.
Pensata dagli organizzatori Toti Rizzo e Marco Crifò a Nicosia, presso il piazzale Ex Educatorio, con il patrocinio gratuito del comune, si terrà la manifestazione denominata “ Strata… mancia e bivi peri peri”. Lo start è previsto per il 7 luglio alle 18 e si protrarrà per ben tre giorni sino al 9.
La denominazione dell’evento – hanno spiegato gli organizzatori , Rizzo e Crifò – esprime già quale sarà lo stampo dei tre giorni dedicati al concetto di buona cucina e di accoglienza che fa parte della cultura nicosiana e siciliana in generale. Per cui ci ritroveremo ad offrire ai nostri ospiti, che speriamo siano davvero molto numerosi, dei momenti unici e ben organizzati. Saranno piazzati dei centri di vero e proprio ristoro dove sarà possibile gustare i nostri prodotti tipici locali e bere le nostre specialità. Camminando camminando il nostro avventore sarà proiettato in uno spazio dove avrà il piacere di assaporare in un atmosfera magica le varie realtà che saranno presenti all’evento, non solo culinario.
Da sottolineare il prezioso contributo che ci verrà dato dalla nostra radio locale, Radio Studio Due, che offrirà la diretta streaming per cui sarà possibile essere informati sui vari appuntamenti e sui vari orari, infatti, durante la tre giorni, si alterneranno nella postazione accoglienza artisti e dj locali per la diffusione musicale e ospiti ai “peri peri” quali Sebi Picone e Sasà Salvaggio per allietare e fare divertire gli avventori. Un mix perfetto dunque.
Da sempre la musica e l’arte culinaria hanno formato un connubio perfetto e per questo speriamo che tale manifestazione, la prima nel suo genere a Nicosia, possa essere portatrice di successi e di festa. La nostra macchina organizzativa, in questo ultimo periodo, ha lavorato senza sosta insieme ai diversi partner che hanno voluto affiancarci in questa avventura e per questo un plauso va anche a loro. Senza dubbio questo tipo di kermesse dovrà essere vissuta in un modo nuovo, non ci sarà un inizio e una fine, così come avviene in uno spettacolo, ma sarà altresì un susseguirsi di attività, di ospiti, di momenti musicali, di socialità. Così tra un
boccone e un altro ancora, “peri peri”, ci ritroveremo ad allungare piacevolmente gli incontri di convivialità. L’evento offrirà l’occasione di valorizzare i prodotti tipici del territorio grazie anche alla partecipazione dell’Associazione Cuochi Ennesi che si cimenterà in “Show Cooking” utilizzando appunto questi prodotti per valorizzarne gusto e peculiarità. Insomma sarà tutto caratterizzato da numerose e diverse sorprese per cui l’invito è quello di partecipare in maniera numerosa. Saranno tre giorni che apriranno l’estate, tre giorni di piacere per il palato e divertimento assicurato”.
Appuntamento, quindi il 7, 8 e 9 luglio 2023 con “Pì Strata… Mancia e bivi peri peri”.

Angela Di Pasqua



Autore -


'A Nicosia dal 7 al 9 Luglio si terrà lo street food event “Pi Strata mancia e bivi peri peri”.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864