16 arresti per droga tra Leonforte e Agira

Gli agenti della Squadra mobile di Enna e del Commissariato di Leonforte hanno tratto in arresto 16 persone in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari emesse dal GIP di Caltanissetta nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Si tratta di due gruppi criminali operanti nel territorio di Leonforte ed Agira.
A Leonforte il gruppo avrebbe fatto riferimento a due fratelli, i quali avrebbero gestito una sorta di organizzazione dedita al traffico di cocaina e marijuana.
Ad Agira, invece, il gruppo farebbe capo a un personaggio già condannato per traffico di droga, il quale avrebbe creato a sua volta un altro gruppo, operante nel suo territorio.
Dalle indagini è emerso che il gruppo leonfortese avrebbe destinato parte dei proventi in favore dell’organizzazione mafiosa leonfortese, quella cellula che è stata sgominata nei mesi scorsi dalla polizia. È altresì emerso, nel corso delle indagini, che ci sarebbero stati contatti per instaurare una sorta di collaborazione tra i due gruppi.


Autore -


'16 arresti per droga tra Leonforte e Agira'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864