La macchina organizzativa del concorso di bellezza Miss Europe Continental Sicilia riscalda i motori, in vista dell’avvio delle selezioni delle miss in giro per l’isola più bella del Mediterraneo. Definite già numerose tappe in tutte le province siciliane.

La macchina organizzativa del concorso di bellezza Miss Europe Continental Sicilia riscalda i motori, in vista dell’avvio delle selezioni delle miss in giro per l’isola più bella del Mediterraneo. Definite già numerose tappe in tutte le province siciliane.
È tempo di ultimi preparativi per la kermesse estiva Miss Europe Continental Sicilia, il concorso di bellezza internazionale che toccherà tutte le nove province siciliane durante la stagione estiva appena iniziata. Dopo il casting per la Sicilia orientale dello scorso 8 giugno, andato in scena nel suggestivo scenario di Villa Cosentino a Valverde (CT), il prossimo venerdì 28 giugno è in programma un altro casting, per le aspiranti miss della Sicilia occidentale, alla Real Fonderia alla Cala di Palermo. Com’è ormai noto da sette anni a questa parte, questo progetto unico a livello europeo, ideato dal patron Alberto Cerqua, mette in primo piano la bellezza al femminile, ma anche e soprattutto le capacità di recitazione e presentazione di tutte le miss in concorso. Inoltre, la manifestazione prevede nel suo fitto programma di serate tanti momenti di spettacolo e intrattenimento rigorosamente “made in Sicily”. L’estate 2019, dunque, vedrà ancora una volta protagonista la Sicilia, con circa venti tappe del concorso fissate nelle più suggestive location della nostra isola.
L’entourage siciliano è magistralmente guidato dal direttore esecutivo Gaetano Quagliata, protagonista già del successo dell’edizione 2018 di Miss Europe Continental Sicilia. Uno staff impegnato e qualificato che comprende numerose figure nei vari ambiti organizzativi: i presentatori delle serate Cinzia Fanara, Valentina D’Alessandro, Paola Parisi e Paolo Picone, la coreografa del concorso siciliano Jenny Diara, il trucco delle miss a cura dell’Accademia Venus di Sonia Giuffrida, il parrucco affidato ad Antonio Giuffrida e Marco Iozia. E poi altre figure importanti che si occupano del lancio del concorso di bellezza regionale, ovvero il responsabile commerciale Toti Rizzo, l’ufficio stampa e comunicazione curato da Francesco Ricca, la fotografia di Gaetano Volante e di Alkimie Fotografiche – Alfina Gresti & Corrado Lupo photographer, le riprese delle serate di Jimmi Emiri e il service S.G.A. – Giovanni Carlisi & Antonio Cutaia.
Tra i partner che già affiancano l’edizione 2019 di Miss Europe Continental Sicilia ci sono lo sponsor ufficiale di tutte le tappe estive del concorso, ovvero Colorificio Salis di Licata; inotre, la fashion engineer e stilista Maria Giovanna Costa, che riveste il ruolo di figura di riferimento legata al tema che accompagnerà l’intero tour estivo del concorso: “WOMEN: STOP VIOLENCE!”, l’importante messaggio sociale di denuncia contro ogni forma di violenza e maltrattamento sulle donne. La già citata Accademia Venus, altro partner della manifestazione, si occuperà invece della bellezza delle ragazze in concorso.
La macchina organizzativa di Miss Europe Continental Sicilia, con in prima fila il direttore esecutivo Gaetano Quagliata, ha già definito diverse date nei Comuni siciliani: il 21 luglio a Valverde, 26 luglio a Palma di Montechiaro, il 2 agosto a Sperlinga, il 9 agosto a Ravanusa, il 23 agosto a Favara, il 6 settembre a Villabate e il 7 settembre a Paceco. Ci sono anche altri Comuni che hanno già aderito alla manifestazione, ma con i quali bisogna ancora definire la data della serata, ovvero Licata, Noto, Sortino, Riesi, Acquedolci e Mazzarino. La finale regionale, che decreterà la Miss Europe Continental Sicilia 2019 e che succederà alla miss in carica Claudia Montante, è fissata il 14 settembre a Cinisi.
STORIA DEL CONCORSO
Il concorso Miss Europe Continental ha visto i suoi albori nel 2012 grazie proprio ad Alberto Cerqua, che fin da giovanissimo ha calcato le passerelle di moda intuendo immediatamente la strada da percorrere e realizzando sin da subito che l’ambito moda, gli eventi e organizzazione di spettacoli, compresi quelli appartenenti al mondo del cinema, erano e sarebbero stati il futuro. Alla giovanissima età di 22 anni, infatti, ha avuto il coraggio di sfidare concorsi già esistenti ed affermati da diversi anni, fondando – appunto – il concorso internazionale Miss Europe Continental. Comprendendo che l’arma vincente era la qualità, si è sempre più circondato di valenti professionisti: dal trucco al parrucco, dalle luci alla fotografia, dalla regia ai presentatori e, ultimi, ma non per importanza, stilisti, responsabili organizzativi, insieme ai singoli agenti, coordinatori delle varie regioni e nazioni. In tal modo, negli anni è cresciuto sempre più il consenso dei paesi europei partecipanti al concorso, che oggi conta circa 120 nazioni, Arabia Saudita compresa.
MISS EUROPE CONTINENTAL SICILIA
Il direttore esecutivo siciliano, Gaetano Quagliata, sin dal suo insediamento nel 2016 si è impegnato ed è riuscito in pochissimo tempo ad entrare nell’ingranaggio del progetto, facendolo proprio, con grande passione, correttezza ed onestà intellettuale, migliorandolo sempre di più giorno dopo giorno. Le manifestazioni da lui curate ed organizzate hanno trovato consensi in tutta l’isola, ottenendo l’imprimatur dai comuni che lo hanno ospitato, ma anche dal pubblico e dai partner. Ogni tappa selettiva si svolge su un palco allestito e ben organizzato: dalla scenografia alla struttura, dall’attenzione alla coreografia delle aspiranti miss agli addobbi floreali, dall’esposizione dei banner pubblicitari ai fonici. Ciascuna tappa del concorso non è fine a sé stessa, ma viene attenzionato soprattutto il contesto in cui essa si svolge. L’esibizione è sempre intervallata da musicisti e cantanti, da esibizioni di scuole di danza e professionisti che hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale. Lo spettacolo, inoltre, si sposa con la storia, la cultura, la grazia, i colori, i sapori e le contraddizioni della nostra bellissima isola, in grado di regalare paesaggi, scorci, prodotti tipici ed unici, tanto da ottenere marchi di qualità.

Per informazioni su Miss Europe Continental Sicilia:
+39 3892072596 (Gaetano Quagliata);
+39 3341150178 (Toti Rizzo).

L’UFFICIO STAMPA
Miss Europe Continental – Sicilia
Francesco Ricca
+39 3480872514


Staff
Autore -


'La macchina organizzativa del concorso di bellezza Miss Europe Continental Sicilia riscalda i motori, in vista dell’avvio delle selezioni delle miss in giro per l’isola più bella del Mediterraneo. Definite già numerose tappe in tutte le province siciliane.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it