Vivere bene e con profitto nei territori rurali siciliani si può fare? Sottomisura 7.6 e 16.1 PSR 2014/2020 della Regione Sicilia

La sottomisura 7.6 e 16.1, previsti dal PSR 2014/2020 della Regione Sicilia, sono ormai una realtà così come le disposizioni attuative relative a ciascun Bando.

“Leggendone” le caratteristiche e le disposizioni attuative, http://www.psrsicilia.it/Misure/16/Bando%20sottomisura%2016.1.pdf,
http://www.psrsicilia.it/Misure/07/Bando%20pubblico%207.6.pdf ci si pone la domanda se i progetti di sviluppo sostenibili sottesi siano fattibili e se le somme messe a disposizione siano sufficienti.
Lo staff di Sicilia360map si permette di rispondere positivamente alla prima domanda e sul secondo quesito ritiene che l’efficienza e l’efficacia degli obiettivi previsti dai bandi siano raggiungibili attraverso un lavoro di promo-commercializzazione in Italia e all’estero con tecnologie 2.0 inserite in un progetto tecnico e commerciale, partecipato e condiviso, partendo dal basso con il coinvolgimento di tutti i fornitori di servizi locali, pubblici e privati.
La convinzione di cui sopra nasce, infatti, dal contributo della letteratura sociale che afferma, ormai da molto tempo, come per il viaggiatore/internauta 2.0, che naviga liberamente su internet, il viaggio comincia già nella sua mente.
Il turista adulto e/o bambino deve essere, pertanto, in grado di visitare virtualmente da remoto un territorio prima ancora di essere sul luogo, attraverso la fotografia immersiva (Virtual Tour e/o Realtà Aumentata), standard o in alta definizione, dove le immagini sono capaci, da sole, di suscitare il desiderio, la curiosità della visita e di trasformare l’internauta in visitatore.
Il turista/internauta, divenuto ospite, vuole inoltre, vivere liberamente in mobilità la sua vacanza utilizzando gli smartphone e i tablet per conoscere, comprendere e valutare i saperi e i sapori che gli stanno attorno.
Infine, finita la visita, il turista/ospite, deve essere messo in grado di lasciare commenti e racconti sulla sua esperienza di turismo esperenziale, di leggere altri commenti e di utilizzare il passaparola per “raccontare” a casa con la tecnologia 4.0 la/le esperienze vissuta/e, integrandola/e con i principali Social Network, così da essere fidelizzato e invogliato a ritornare.
A rivendicare questa “mission” e questa “vison” Sicilia360map mette a disposizione il proprio team interno e la collaborazione esterna fattiva di un’infrastruttura socio-tecnica e tecnologica di supporto singolarmente, specificamente ed unicamente esperta, oltre che internazionalmente titolata.

Bertino Stefano Antonio
www.sicilia360map.it
Email s.a.bertino@sicilia360map.it
Cell 3313488713


Staff
Autore -


'Vivere bene e con profitto nei territori rurali siciliani si può fare? Sottomisura 7.6 e 16.1 PSR 2014/2020 della Regione Sicilia'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it