SPORT. Troina e Siracusa piangono la scomparsa di Davide Artale

La notizia della prematura scomparsa del giovane a causa di un incidente stradale, avvenuto all’alba di domenica sulla SP Floridia-Cassibile, ha lasciato tutti attoniti e sconvolti.
Davide Artale, 27 anni originario di Alcamo, dallo scorso gennaio era entrato a far parte dello staff dell’ASD Troina per poi passare, negli scorsi mesi, al Siracusa dove ricopriva il ruolo di team manager.
Con i suoi modi gentili, educati, la sua disponibilità ed il suo sorriso Davide aveva conquistato tutti a Troina e lo stesso stava accadendo a Siracusa.
Numerosi, in queste ore, i messaggio di cordoglio che arrivano da quanti lo hanno conosciuto e apprezzato. Anche il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia Artale e la società ennese sulla sua pagina ufficiale lo ricorda così “il Troina Calcio, profondamente sconvolto, piange la scomparsa improvvisa di Davide Artale, collaboratore nostro la scorsa stagione e attualmente al Siracusa Calcio. Il presidente Pietro Dell’Arte, il direttore sportivo Dario Dell’Arte, il segretario Salvatore Plumari, tutta la dirigenza, lo staff e il popolo rossoblu si stringono attorno alla famiglia del compianto Davide”.
Il presidente del Siracusa, Giovanni Alì, dopo aver appreso la notizia ha così commentato “sono stordito Davide era con noi da gennaio ma si è subito fatto voler bene. Il mio pensiero va alla sua famiglia”.
Nell’incidente è rimasto coinvolto anche il portiere Maurice Gomis, sedeva in auto accanto ad Artale, il quale ha riportato ferite guaribili in 20 giorni.
Gomis ha voluto affidare ai social il suo ricordo di Davide condividendo l’ultima foto che li ritrae spensierati e felici, scattata proprio sabato sera prima del tragico incidente, ed ha scritto “innanzitutto vorrei salutare e ringraziare tutte le persone che con i loro messaggi mi hanno fatto forza e soprattutto si sono voluti interessare alle mie condizioni.. Ma tutto ora passa in secondo piano! Vorrei salutarti mettendo questa foto.. Mai e poi mai avrei pensato che questa sarebbe stata la nostra ultima foto assieme. Da quando sono arrivato a Siracusa ho avuto la fortuna di trovare te, disponibile in tutto, sempre col sorriso e con la gentilezza di chi poteva darti il mondo. Avrei preferito che la tua sorte fosse stata diversa o quanto meno che fosse capitata ad entrambi.. Ma è proprio vero che Dio si prende le persone migliori con sè e ne fa dei progetti meravigliosi. Ti auguro ogni bene ed ogni mia preghiera da qui in avanti sarà dedicata a te per la persona buona che eri. Mi manchi Davide”.

Marilena Galati da mondocalcionews

Troina e Siracusa piangono la scomparsa di Davide Artale


Staff
Autore -


'SPORT. Troina e Siracusa piangono la scomparsa di Davide Artale'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it