CERAMI. “Alleanza Universitaria” riapre lo sportello universitario

Da venerdì 21 settembre , presso il CAF Confagricoltura di Michele Cavaleri, sito in via della Regione n. 48, sarà operativo lo Sportello universitario di Alleanza Universitaria. Un servizio che si propone di offrire, a titolo totalmente gratuito, il massimo supporto agli studenti iscritti all’Università di Catania.

Presso lo sportello sarà possibile usufruire delle seguenti prestazioni: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli, e lavoro part/time.

Ciò che caratterizza la nostra associazione – afferma il presidente Francesco Ferlito- è la concretezza nel realizzare servizi utili alla comunità studentesca. Ringrazio Melania Scorciapino, dirigente di Alleanza Universitaria, per l’impegno prolungato per tre anni, nella realizzazione del progetto.
Ringrazio inoltre Martina Pitronaci, Maria Concetta Mongioj e Mariagrazia Pitronaci per la collaborazione.

“Obiettivo dell’iniziativa – dichiara Melania Scorciapino – è quello di facilitare e velocizzare le procedure burocratiche riducendo così le distanze tra l’università e gli studenti.
Ringrazio il presidente Francesco Ferlito per aver reso nuovamente possibile, per il terzo anno consecutivo, la realizzazione dell’ iniziativa, consentendoci così di offrire un utile servizio per il nostro piccolo comune. Ringrazio inoltre Michele Cavaleri per essersi reso disponibile alla collaborazione mettendo a disposizione il proprio CAF.”

A prestare servizio durante gli orari d’apertura saranno presenti le studentesse Martina Pitronaci, Maria Concetta Mongioj e Mariagrazia Pitronaci, che dichiarano: “Siamo felici di prendere parte a questo importante ed interessante progetto, tanto più considerando l’utilità che un’iniziativa di questo genere può avere in una piccola realtà quale quella di Cerami. Ringraziamo Melania e Francesco per averci coinvolte.”

Lo sportello universitario rimarrà aperto nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Sarà inoltre attiva una pagina facebook per rendere il servizio costantemente fruibile.”


Staff
Autore -


'CERAMI. “Alleanza Universitaria” riapre lo sportello universitario'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it