AVIS Nicosia. È ancora emergenza sangue. Si dona venerdì 10 agosto

L’estate si riconferma una stagione negativa per le riserve di sangue di tutti gli ospedali in sicilia. L’Avis comunale di Nicosia, lancia un appello per chiamare a raccolta vecchi e nuovi donatori. “L’emergenza riguarda  tutti i gruppi sanguigni, spiegano i responsabili del centro di raccolta nicosiano, illustrando la carenza che si registra nelle corsie degli ospedali di tutta provincia. “A fronte di un ampio consumo, l’occorrenza aumenta soprattutto per pazienti affetti da patologie come la talassemia, che hanno bisogno di svariate unità di sangue, e per le svariate emergenze ospedaliere che ogni giorno i camici bianchi ennesi si trovano ad affrontare.
Insomma, donare è importante, non costa nulla e può salvare vite umane. “I dieci minuti di tempo impiegati per donare il sangue sono ben spesi”, spiega Paolo Gurgone, presidente della sezione comunale di Nicosia, e invita tutti i cittadini di buona volontà e in salute di donare il proprio sangue. Le porte sono favorevolmente aperte anche i novelli donatori che dovranno sottoporsi preliminarmente a un piccolo prelievo di sangue e compilare un questionario per ottenere l’idoneità.
Il nostro appello e rivolto a tutti i donatori di Capizzi, Cerami, Gagliano C.to, Nissoria, Sperlinga e Nicosia. Per donare sangue o plasma o per avere maggiori informazioni ci si può recare Venerdì 10 Agosto dalle ore 7:30 alle ore 11:00 presso la sede Avis in Via del Mercato 8 a Nicosia. Telefono: 0935 630044
Basta veramente poco per dare un contributo.


Staff
Autore -


'AVIS Nicosia. È ancora emergenza sangue. Si dona venerdì 10 agosto'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it