Turismo

0

NICOSIA. Il viso del santo sulla roccia: coincidenza o miracolo?

Nicosia in Sicilia è nota per molte cose: i 24 palazzi baronali, le sue chiese, la cattedrale con il tetto ligneo medievale, la basilica con il trono di Carlo V e molto altro, ma non tutti i siciliani sanno dell’enorme roccia che raffigura il viso di San Felice, particolarità che dovrebbe rendere Nicosia meta di…

13,290 Visite totali, nessuna visita odierna

0

GAL MADONIE. Inaugurazione piattaforma logistica di Campofelice di Roccella

Il 18 febbraio 2017 alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione e la consegna della piattaforma logistica realizzata dal Gal Isc Madonie nell’ambito del PSL Madonie in rete per lo sviluppo del territorio rurale e situata in C.da Morillo nel territorio di Campofelice di Roccella grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Amministrazione Regionale che hanno…

1,608 Visite totali, nessuna visita odierna

0

VILLADORO. IL VERO CARNEVALE? DIVERTIRSI E DIVERTIRE

VILLADORO. Ormai è diventato “il Carnevale”, atteso  appuntamento, autogestito ed autofinanziato per il piacere di divertirsi e divertire, che richiamano molti visitatori. Il gruppo di giovani che già da tre anni si è impegnato con successo nel “Carnevale villadorese” è riuscito a coinvolgere praticamente tutti i residenti della frazione per un Carnevale che viene organizzato auto…

3,535 Visite totali, nessuna visita odierna

0

TROINA. AL VIA IL CARNEVALE 2017

Prenderà l’avvio sabato 18 febbraio prossimo, con lo spettacolo musicale del gruppo “I Musicanti”, che si svolgerà alle ore 21.00 al centro polifunzionale “Peppino Impastato”, nei locali sottostanti piazza Giacomo Matteotti, il carnevale troinese 2017. Denso il cartellone degli eventi in programma che il Comune, in collaborazione con la locale Pro Loco, ha organizzato fino…

2,033 Visite totali, nessuna visita odierna

0

REGALBUTO. CARNIVAL STREET FOOD: ENTRA NEL VIVO LA FESTA DI PIAZZA

È stato un grande successo il “Carnival Street Food”, evento svoltosi domenica scorsa, promosso dall’ Amministrazione Comunale e dalla Pro loco di Regalbuto in occasione della 70^ edizione del Carnevale di Regalbuto, che ha aperto i festeggiamenti il 28 gennaio scorso con balli e musica in piazza. Animazione, giochi in piazza e gonfiabili hanno intrattenuto piacevolmente…

4,897 Visite totali, nessuna visita odierna

0

Agira. Presentato ad Acicastello il progetto il Cammino di san Filippo

Da Limina ad Agira, attraverso il Cammino di San Filippo Siriaco, alla riscoperta dei tesori di“ Jaci S.Antonio e S.Filippo”. Un itinerario di turismo – religioso che prende spunto, a 17 secoli di distanza, dal percorso compiuto da San Filippo D’Agira nell’opera di evangelizzazione della Sicilia, con l’individuazione e la valorizzazione di alcuni dei luoghi…

1,328 Visite totali, nessuna visita odierna

0

AGIRA. PRESENTATO “IL CAMMINO DI SAN FILIPPO”

È stato presentato giorno 1 dicembre a Napoli “Il Cammino di San Filippo”, progetto per destinazioni turistico-religiose dei comuni alle pendici dell’Etna, coordinato da Nueva Group srl, società campana assegnataria del progetto finanziato dalla Regione Siciliana con risorse di cui al Progetto d’Eccellenza “Culto e Cultura – Itinerari di turismo religioso” (Legge 296/2006).Ad aprire l’incontro…

1,148 Visite totali, nessuna visita odierna

0

NICOSIA. LA NOSTRA NATURA: LA PIÙ GRANDE RISORSA

Grande successo delle iniziative organizzate dall’Azienda speciale salvo pastorale di Nicosia nella Riserva naturale orientata Campanito-Sambughetti. Qualcosa si muove verso una direzione positiva nell’ambito della valorizzazione ambientale e della riscoperta della montagna nicosiana. Nel fine settimana, 27/29 maggio, le iniziative di escursione hanno coinvolto non solo 140 ragazzi delle scuole medie, ma anche un buon numero…

4,599 Visite totali, nessuna visita odierna

0

SPERLINGA. Tutto pronto per il I° SperlingFest

Tutto pronto a Sperlinga per la prima edizione dello “SperlingFest” organizzato dall’associazione Muvemuni di Catania, con il patrocinio del Comune di Sperlinga e Nicosia per domenica 1 maggio. L’evento coinvolgerà diverse associazioni di motociclisti presenti in tutta la Sicilia e, meteo permettendo, prevede una nutrita partecipazione di centauri. Tante le iniziative previste durante la giornata…

2,655 Visite totali, nessuna visita odierna

0

MADONIE. Escursione sulle Dolomiti siciliane

Per domenica 15 novembre l’associazione escursionistica Sentieri Innovativi, propone un’escursione geologica nel Parco delle Madonie. “Saremo in cammino sulle Dolomiti siciliane – spiega Giacomo Giaimi dell’associazione Sentieri innovativi – tra i suggestivi colori autunnali dei faggi. Le rocce e i fossili e i laghi carsici ci narreranno 250 milioni di anni di storia, riscoprendo le origini…

1,725 Visite totali, nessuna visita odierna

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it