I lettori ci scrivono

0

Costituito il nuovo coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani

Nel pomeriggio di sabato 18 novembre 2017, a Leonforte presso la segreteria del commissario provinciale di Forza Italia dott. Salvatore Campione si è tenuta la prima riunione del nuovo coordinamento provinciale  di Forza Italia Giovani. Tanti sono stati i temi affrontati durante la riunione. Oltre trenta i giovani presenti provenienti da ben 14 comuni dell’ennese,…

545 Visite totali, 2 visite odierne

0

I nicosiani Giuseppe La Porta e Giuseppe Coniglio all’interno del nuovo coordinamento provinciale di Articolo Uno

Giovedì 16, presso la sede della CGIL, si è tenuta l’assemblea provinciale di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista della Provincia di Enna, che ha visto la partecipazione di molti iscritti proveineinti da diversi comuni della provincia. I lavori hanno visto l’apertura del tesseramento e approvato il documento politico per la costruzione di una…

830 Visite totali, 4 visite odierne

0

NICOSIA. La politica deve sempre perseguire il bene comune. Il PD chiede le dimissioni di Santina Lo Votrico da consigliere comunale

I circoli del Partito Democratico di Nicosia e Villadoro in merito agli ultimi avvenimenti politici che hanno riguardato la nostra città, rivendicano con forza per il loro partito il ruolo di guida del centrosinistra italiano, perché fondato sui valori dell’uguaglianza, dell’ inclusione sociale e dell’accoglienza, non accettando, pertanto, le motivazioni della consigliera Santina Lo Votrico,…

794 Visite totali, nessuna visita odierna

0

NICOSIA. Torre campanaria simbolo di rinascita

Invitato a scrivere da più parti qualcosa “in più” su quanto espresso da me ieri su Facebook in merito allo smontaggio dell’ “orripilante veste” della nostra Torre Campanaria, simbolo, a mio avviso, di un inizio di rinascita civile, etica e culturale di Nicosia, accetto di approfondire quanto già scritto. Il primo motivo che mi spinge…

1,956 Visite totali, nessuna visita odierna

0

ENNA. La provincia fantasma

Già alla scuola elementare gli infans maior si approcciano allo studio della storia e della geografia. Le maestre spiegano come l’uomo si stanzi nei luoghi più favorevoli alla vita e alla sopravvivenza dello stesso. Pertanto le coste sono sempre state più ambite rispetto all’entroterra spesso arido e impervio. La parte nord della provincia di Enna…

3,554 Visite totali, nessuna visita odierna

0

La crisi nel comparto agricolo siciliano

Riceviamo e pubblichiamo: NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI SI È REGISTRATA UNA PROFONDA E SOFFOCANTE CRISI NEL COMPARTO AGRICOLO SICILIANO. Tra i principali motivi: 1) Apertura dei mercati globali; 2) Liberalizzazione degli scambi; 3)Ridotto consumo dei prodotti agroalimentari, causato dal minore potere d’acquisto dei salari; 4) Attuazione di piani di risanamento basati sull’abbattimento inappellabile dei capi…

2,040 Visite totali, nessuna visita odierna

0

CERAMI. Gestione superficiale dell’emergenza immigrazione

Riceviamo e pubblichiamo: COORDINAMENTO COMUNALE FORZA ITALIA CERAMI Nel consiglio comunale straordinario del 7 luglio u.s. con oggetto: “accoglienza immigrati nel territorio comunale di Cerami”,  i ceramesi hanno assistito alla discolpadell’amministrazione comunale. “Nuddu nenti sapìa”. Questo il messaggio che i partecipanti, ignari di certi macchinosi procedimenti, hanno diffuso nel paese. E’ necessario fare un po’…

3,853 Visite totali, nessuna visita odierna

0

NICOSIA. L’impegno del Partito Democratico

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Col presente comunicato il Circolo del PD e il suo gruppo consiliare vogliono ribadire il loro incondizionato impegno a favore della nostra città e fare chiarezza sul rapporto con l’attuale amministrazione, che anche in occasione dell’approvazione, con forte ritardo, del bilancio di previsione 2017 ha manifestato una scarsa capacità programmatoria, puntando  solamente…

1,253 Visite totali, nessuna visita odierna

0

NICOSIA. Il PD locale fa il punto su ASP e Nord-Sud

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il circolo PD di Nicosia, unitamente ai Consiglieri Comunali e alla presenza dell’On. Mario Alloro, nella riunione di giorno 1 giugno ha affrontato diversi argomenti che riguardano la vita della nostra comunità e, in particolare, in merito: Al rilascio del codice aziendale da parte dell’ASP di Enna alle aziende agricole e zootecniche…

1,792 Visite totali, nessuna visita odierna

0

NICOSIA. Un convegno per continuare i festeggiamenti dei 50 anni del Nicosia 1

Continuano le iniziative in occasione del cinquantesimo del Gruppo scout Nicosia 1, dopo la mostra fotografica nell’androne comunale, molto apprezzata da tutti in particolare dagli ex-scout che hanno rivissuto con piacere quei momenti di vita scout che scaldano ancora il loro cuore, vi invitiamo a passare un po’ di tempo con noi per parlare, celebrare…

1,359 Visite totali, nessuna visita odierna

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it