Pareri Legali

0

Disturbo alla quiete pubblica

Gli orari in cui deve essere rispettato il silenzio devono essere stabiliti da appositi regolamenti. Il reato di disturbo alla quiete pubblica, tuttavia, scatta comunque se ad essere disturbato è un numero indefinito di persone L’inquinamento acustico è una realtà che molti di noi, troppe volte, sono costretti a sopportare. Spesso però la situazione diventa…

2,256 Visite totali, nessuna visita odierna

0

Maldicenze e pettegolezzi: parlare male di una persona è reato solo quando le espressioni usate trascendono dalla normale critica.

Parlare male di una persona alle sue spalle: tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo ceduto al pettegolezzo e ci siamo spinti in giudizi – affrettati o meno – sull’altrui moralità, qualità e comportamento. Ma erigersi arbitri degli altri può essere illegale? Chi viene a sapere che qualcun altro ha parlato male alle spalle di…

1,500 Visite totali, nessuna visita odierna

0

Cartella di pagamento nulla senza calcolo degli interessi.

La cartella esattoriale deve indicare tasso di interesse applicato e giorni per quantificare quando il contribuente deve pagare. Calcolo degli interessi in chiaro su tutte le cartelle esattoriali per consentire al contribuente un controllo pieno sulla somma richiesta e l’esercizio del diritto di difesa. Con una sentenza depositata il 19 aprile 2017, la Cassazione è…

940 Visite totali, nessuna visita odierna

0

Job on call al posto dei voucher per le imprese.

Il vuoto normativo lasciato dall’abolizione dei voucher, che in queste settimane sta mettendo in seria crisi le imprese, sarà presto sostituito da una nuova forma contrattuale. In base a quanto recentemente reso noto dal Governo, difatti, è allo studio un nuovo tipo di contratto a chiamata, che sarà notevolmente semplificato, rispetto a quello attualmente esistente….

1,111 Visite totali, nessuna visita odierna

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it